I sentimenti dei bambini, (6-11)

Bologna

16 maggio 2015
dalle 10.00-13.00 e 14.00-18.00

 a Bologna
Presso lo spazio Manifattura Saltimbanco
via della Battaglia, 9
vedi Mappa

Contatti
Per l'iscrizione inviare una mail a manifatturasaltinbanco@gmail.com indicando in oggetto workshop "i sentimenti dei bambini" con Francesca Grasso

Condividi



o copia e incolla l'url della pagina:

I sentimenti dei bambini, (6-11)

Quest'epoca frettolosa sembra dimenticarsi di curare un'alfabetizzazione sentimentale e civica, presa come è dal valorizzare le emozioni.

Buona letteratura sostiene invece il costituirsi di competenze di più lungo respiro, capaci di andare oltre l'effimenra commozione, poiché affonda le radici di una riflessione più corposa” nell'esercizio del “mettersi nei panni” dei protagonisti.

La giornata permetterà ai partecipanti di conoscere proposte di lettura vecchie e nuove, seriali e non, ponendo attenzione ai diversi tagli con cui affrontano le varie tematiche, alle domande che sollecitano (o non sollecitano), alla pluralità dei punti di vista che offrono, alla varietà di sguardi che mettono in campo.

La giornata si concentrerà sulle proposte per bambini in età compresa tra sei e undici anni, circa. Il seminario rientra nell'ambito di LIBRI VIVI PER BAMBINI VERI, il programma di educazione alla lettura di Edufrog.

A chi è rivolto

Per genitori, nonni, baby-sitter, educatori, insegnanti, pediatri, psicologi, arteterapeuti, assistenti sociali, operatori nell'ambito dei servizi culturali e alla persona.

Il seminario si attiverà se raggiunto il numero minimo di iscritti.

privacy policy | cookies policy | cookies manager