mostra itinerante illustrazioni in movimento

17-25 ottobre 2017
17-25 ottobre 2017

 a Bari
27° circolo didattico Bari Palese via Duca d'Aosta, 2 - Bari Auditorium scuola primaria Marco Polo

Contatti
RETEBARI2017@GMAIL.COM

Condividi



o copia e incolla l'url della pagina:

mostra itinerante illustrazioni in movimento

La mostra Sguardi d'infanzia. ILLUSTRAZIONI IN MOVIMENTO sarà visitabile dal 17 al 15 ottobre presso i locali del 27° circolo didattico Bari Palese, via Duca d'Aosta, 2 - Bari, in occasione del
VII convegno nazionale della Rete di Cooperazione Educativa “C'è speranza se accade @ - BARI, 21 e 22 ottobre 2017.

La mostra viaggia attraverso il paese per accendere sguardi sullo sviluppo del bambino promuovendo un dialogo tra diversi mondi: quello dell'illustrazione e dell'editoria con quello della pedagogia, psicomotricità, pediatria, ostetricia, così come attraverso il coinvolgimento degli enti e delle istituzioni pubbliche (biblioteche, ospedali, servizi educativi...).

La mostra è composta da 11 tavole illustrate e 2 di testo e da un BiblioCatalogo articolato in due parti: "L'uomo è un animale che vive su un pianeta influenzato dalla forza di gravità" e "Il mondo intorno: azioni, relazioni oggetti per l'infanzia oggi".
Il BiblioCatalogo accompagna il lettore lungo un percorso di approfondimento che spazia tra discipline e linguaggi diversi: dall'etologia all'albo illustrato, passando per la saggistica, la divulgazione per ragazzi, il fumetto, la fotografia e la poesia. 116 i libri coinvolti , 11 video e una sitografia di 18 voci corredano le tavole degli 11 illustratori coinvolti nella mostra itinerante.

La mostra toccherà le regioni del nord, centro e sud, accompagnata da incontri di sensibilizzazione e approfondimento, aperti anche alle famiglie e a tutte le persone interessate.
privacy policy | cookies policy | cookies manager