Amorevolissimevolmente

Milano

11 febbraio 2018
11 febbraio 2018, ore 9.30-13.00

 a Milano
Libreria Tiritera - Via Govone 30 - Milano

Contatti
libreriatiritera@gmail.com - mobile +349 958 2544

Condividi



o copia e incolla l'url della pagina:

Amorevolissimevolmente

Un seminario rivolto a coloro che intendono accostarsi alla proposta Amorevolissimevolmente in maniera intensiva ed approfondirne tutti gli aspetti, ovvero: un camminamento in cui educazione sentimentale e civica che si sostanziano attraverso un percorso artistico, poetico, scientifico.

Saranno poeti, illustratori, scrittori, scienziati, pittori, scultori e varie altre voci a farci strada…

Questo perché le bugie dette ai bambini sul sesso iniziano con storie di cavoli e arrivano alle “signore che aspettano l'autobus”, lasciando spazio a fantasie che adombrano la poesia dell'amore.

Durante l'incontro esploreremo il tema dell'amore valorizzandone l'aspetto poetico e la gioia dell'incontro, ma parleremo anche di sesso, lasciando da parte, per una volta, malattie e contraccezione, perché le domande dei bambini si accendono presto e meritano più che mere risposte sanitarie, pornografia e silenzi.

Per dare buone risposte gli adulti devono disporre di un linguaggio capace di dare voce alla loro sensibilità e poi trovare il giusto taglio per parlarne con i bambini e i ragazzi in base all'età e ai bisogni, valutando di volta in volta cosa dire e come.


A chi è rivolto
a tutte le persone interessate, e a chiunque si occupi di educazione a titolo personale, professionale, di studio o di ricerca
L’incontro si svolgerà con un minimo di 8 partecipanti.

Quota di iscrizione:
50,00 € a persona


privacy policy | cookies policy | cookies manager